
07 Dic La serie infernale
“𝑄𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑒̀ 𝑖𝑙 𝑝𝑟𝑖𝑛𝑐𝑖𝑝𝑖𝑜”
Autore: Agatha Christie
Editore: Mondadori
Prezzo: 12,00 euro
Trama
Hercule Poirot riceve una strana lettera in cui un anonimo personaggio lo avvisa che presto, nella città di Andover, verrà commesso un crimine. E infatti Alice Ascher viene uccisa. Dopo di lei, il misterioso assassino annuncia che colpirà a Bexhill, e poi a Churston, e così fa. Le vittime sembrano non aver alcun rapporto tra loro: il diabolico criminale, che si firma A.B.C., pare sceglierle solo in base a un presunto ordine alfabetico. Il serial killer non è intenzionato a fermarsi, ma tre scacchi sono già troppi per un uomo del calibro del detective belga.
Cosa ne penso
Buondì Lettori!
a voi la recensione del penultimo appuntamento con la #readchristie di quest’anno!
Per il mese di novembre dovevamo leggere “Una storia che ha a che fare con i viaggi in treno” e la scelta (sempre grazie ai mitici consigli dei @radi ) è ricaduta su La serie infernale!
“Questo è il principio” questo è ciò che commenta Hercule Poirot dopo un primo omicidio annunciato tramite una lettera a lui indirizzata; infatti gli omicidi aumenteranno e, per la prima volta, il nostro amato belga avrà a che fare con un serial killer che ammazza le sue vittime seguendo semplicemente un ordine alfabetico!
La storia è raccontata da Hastings, e in alcuni punti dagli occhi del colpevole.
Per la prima volta ho visto Poirot estremamente in difficoltà, quasi sempre un passo indietro e questo ha fatto sì che tutto si muovesse sul filo del rasoio!
Le storie insieme al buon vecchio Hastings sono quasi sempre tra le mie preferite, la sua ingenuità è anche la mia ed è perfettamente bilanciata dalle “celluline grigie” del nostro Hercule!
Perché questa persona uccide? Perché segue un ordine alfabetico? E perché lascia un plico con gli orari dei treni della città in cui compie i suoi delitti?
Uno dei libri della read più belli letti quest’anno e che confermano ancora una volta Zia Agathina come la regina del giallo ❤️
Vi abbraccio